skip to content
Ita Eng

Home

Sempre di più le aziende hanno la necessità di mettere in relazione il proprio business con il territorio per poter acquisire e conoscere:

  • La posizione della concorrenza
  • Come ottimizzare la presenza nel territorio
  • Le caratteristiche socio-economiche della propria clientela e prospect
  • I dati statistici territoriali
La maggior parte dei dati aziendali possono essere rappresentati geograficamente ed integrati con  dati esterni quali: popolazione residente e lavorativa, reddito e consumi, distretti industriali, edifici, professionisti, protesti, consente di fornire una risposta alle esigenze di analisi dei risultati aziendali e del posizionamento rispetto alla concorrenza.
Disporre di un sistema informativo territoriale significa quindi  poter:
  • rappresentare l’azienda  e la sua potenzialità su mappe geografiche
  • analizzare e comprendere le dinamiche di mercato e del territorio in cui l’azienda si relazione
  • utilizzare quali criteri di valutazione e decisione la distanza, l’adiacenza ed il bacino d’utenza
BusinessUp è un sistema informativo territoriale utile a chi, all’interno dell’azienda, è chiamato a prendere decisioni strategiche e di sviluppo.
 In quest’ambito è indirizzato ad aree quali:
  • Marketing
  • Direzione commerciale
  • Pianificazione e controllo
  • Pianificazione dei servizi
  • Responsabili del patrimonio immobiliare e della manutenzione